fbpx

INTRODUZIONE

Pensi che interagiresti più volentieri con un’azienda che non conosci o con un’azienda che ti è stata consigliata da un tuo amico? La risposta è abbastanza semplice ed è ovviamente la seconda! Un esempio calzante potrebbe essere quello in cui sei con un/a tuo/a amico/a e state passeggiando per strada, all’improvviso si ferma e ti chiede: “Hey, sei ma stato in questo negozio?”, tu potresti non averne mai sentito parlare, ma il fatto che te lo stia consigliando una persona a te vicina e di cui ti fidi potrebbe essere l’elemento decisivo che ti spinge ad entrare.

UNA PESSIMA ESPERIENZA

Se non sei ancora convinto del fatto che il suggerimento di una persona all’interno della tua cerchia abbia un influenza su quello che saranno le tue scelte in fatto di acquisti, prova a considerare questa situazione.
Hai prenotato un volo aereo, con una compagnia che aveva una buona offerta, purtroppo però non solo il tuo volo è in ritardo, ma questo ti farà perdere la coincidenza e una volta atterrato al primo scalo dovrai passare la notte prima di prendere l’ultimo volo. Come se non bastasse, una volta arrivato a destinazione scoprirai che i tuoi bagagli sono stati smarriti. Conclusione? Un volo di 4 ore si è trasformato in uno di 20, non hai i tuoi bagagli con te e non sei sicuro che ti rimborseranno per il danno.

In questo scenario potresti scegliere di comunicare la tua disavventura agli amici, magari via Whatsapp, oppure con un post su Facebook. Facilmente le persone, oltre a confortarti, potrebbero suggerirti il nome di altre compagnie con le quali si sono trovate bene…e sai cosa succederà? Esatto! Gli darai credito e per non incappare di nuovo in una brutta avventura accetterai il consiglio della persona di cui ti fidi maggiormente.

Quello che voglio mostrarti è il modo in cui tu puoi replicare tutto questo intenzionalmente su Facebook, utillizzando un opzione di targetizzazione che non viene utilizzata molto spesso!

AUMENTARE LE CONVERSIONI FINO A 7 VOLTE

Ti è mai capitato di scorrere la sezione Notizie del tuo account ed improvvisamente vedere un’inserzione sponsorizzata , di un’azienda che non conosci, ma ti accorgi che a diversi tuoi amici piace quell’azienda? Questo potrebbe invogliarti a saperne di più su quel particolare prodotto e/o servizio.

Quando imposti la tua campagna, nella sezione Target, oltre a tantissime impostazioni per definire con precisione la “destinazione” della tua inserzione, troverai una voce chiamata Connessioni. Quello che dovrai fare è selezionare il Tipo di connessione, che sarà Pagine Facebook e selezionare Amici delle persone a cui piace la tua Pagina.
A questo punto ti basterà inserire la Pagina in oggetto per far si che la tua inserzione venga mostrata, all’interno del Target che hai scelto, solo agli amici delle persone che hanno già messo Mi Piace alla tua pagina.

Questo tipo di personalizzazione della tua inserzione è il modo di replicare online quello che capita a te e alle persone che ti sono vicine ogni singolo giorno!

Leave a comment