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INTRODUZIONE

Con l’aiuto di Neil Patel andiamo ad analizzare 4 Landing Page, cercando di capire quali errori sono stati commessi e quali sono i suoi consigli per aumentarne il tasso di conversione. Se hai perso l’analisi delle prime Landing Page le puoi trovare di seguito:

GOJI CREAM

La terza Landing Page che andiamo ad analizzare è quella di una famosa crema antirughe: la Goji Cream di Hendel’s Garden. La prima cosa che salta agli occhi è la lunghezza della pagina, inoltre non è ottimizzata per una consultazione da mobile. Recentemente hanno apportato qualche modifica, inizialmente il form finale non era di semplice lettura, a causa del colore scelto per i caratteri, infine la call to action non era ben visibile.

CONSIGLI AVANZATI

Questa pagina è adatta per esprimere un concetto molto importante: “Fai in modo che sia difficile per le persone acquistare il tuo prodotto!“. Lo so cosa stai pensando, non sembra molto logico, ma dovresti evitare di far si che i tuoi potenziali clienti arrivino sulla tua pagina e la prima cosa che notino sia il tuo prodotto e/o servizio in vendita. E’ chiaro che tu non debba nemmeno nasconderlo, ma dovresti provare a concentrarti sul tuo potenziale cliente prima: Chi è? Quanti anni ha? Quali sono i suoi obiettivi? Quali caratteristiche ha la sua pelle? Ha problematiche particolari?

Solo a questo punto potresti dirgli qualcosa come “Congratulazioni! Il nostro prodotto X fa al caso tuo!”. Alcuni test hanno dimostrato che questo approccio, che fa sentire il potenziale cliente al centro e coinvolto in un’esperianza personalizzata, può aumentare le vendite fino al 60%!

Un secondo concetto molto importante è: “L’impatto maggiore sulle conversioni è dato dal copy!” Questo perchè dalle statistiche emerge che solo 2 prsone su 10 leggono il testo oltre al titolo, ma 8 persone su 10 si fermano qui. Capisci l’importanza di esprimere nel migliore dei modi quello che vuoi comunicare nella tua Headline? Ecco qualche consiglio su come crearne di ottime:

  1. Esprimi il tuo contenuto restando sotto i 65 caratteri;
  2. Evita titoli che attraggono ma non risultano coerenti con il testo;
  3. I numeri dispari funzionano meglio di quelli pari;
  4. Cerca di utilizzare 6 parole per i tuoi titoli;
  5. Evita parole che abbiano più di un significato;

Se sarai stato bravo il lettore andrà oltre e potrebbero tornarti utili questi consigli sul testo che scriverai:

  1. Creare curiosità aumenta il numero di clicks;
  2. Usa lo stesso tono che useresti in una conversazione;
  3. Non essere troppo commerciale, potresti “spaventare” il tuo lettore.

CONCLUSIONI

Abbiamo visto quali sono le statistiche relative alle persone che potrebbero leggere la tua Landing Page, 80 volte su 100 dovrai essere in grado di attrarle con un titolo accattivante. I consigli che trovi sopra potranno tornarti molto utili e darti l’opportunità di aumentare le tue conversioni!

[FINE TERZA PARTE]

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